Corso Formatori delle Misericordie 2017 – Area vasta AR – GR – SI

Sabato 6 Maggio ha avuto inizio, presso la nostra Misericordia, il Corso Formatori delle Misericordie che vede coinvolti ragazzi provenienti dalle tre province che compongono l’Area Vasta di cui anche il nostro territorio fa parte.
Il corso si protrarrà per altri due week-end durante i quali i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie all’ottenimento dell’Attestato di Formatore.
Il primo giorno di lezioni ha visto l’intervento del Dottor Massimo Mandò, Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza dell’Azienda USL Toscana Sud Est.

La Misericordia di Monte San Savino, che ospita il corso, ringrazia tutti i volontari che nelle due giornate hanno dimostrato come sempre grande disponibilità e competenza nel fornire il necessario supporto logistico che ha reso la permanenza di questo cospicuo gruppo serena e piacevole.

Se le lezioni si tengono presso l’ex Palazzina Geometri in Piazza Gamurrini, al centro del Paese, che il Comune di Monte San Savino ci ha concesso in uso, le colazioni e i pranzi vengono cucinati e serviti presso la Sede della Misericordia, dove i ragazzi trovano spazio per ristorarsi e fraternizzare nei momenti di pausa tra una lezione ed l’altra.

Related Post
0 Comments

leave a comment

uno + 6 =