SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’ utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile. Le aree di intervento del Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori di: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile, servizio civile all’estero.

La Misericordia di Monte San Savino è sede accreditata per il Servizio Civile Nazionale tramite la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.
Ogni anno, all’uscita del Bando, la Misericordia pubblicizza il Servizio Civile Nazionale tramite i canali come volantinaggio, sito internet e social network. La Segreteria è a disposizione dei giovani per informazioni su questo argomento.
Possono presentare domanda i giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’UE, nonché cittadini non comunitari regolarmente residenti in Italia.
I vantaggi a favore dei Giovani in Servizio Civile comprendono un assegno mensile, attualmente di Euro 433.80, una formazione sia generale sul servizio civile, sia pertinente l’attività prescelta, i crediti formativi possibili in ambito didattico.

BANDO Bando Aperto il 22 Agosto – Termine presentazione domande 28/9/18 ore 18

PROGETTO PROG_HASHTAGMISE , Sede Misericordia di Monte San Savino

MODULISTICA
E’ necessario firmare tutti gli allegati, allegare carta di identità e codice fiscale.
Il curriculum sottoscritto può sostituire l’Allegato 4.
allegato_3_domanda
allegato_4_dichiarazione_titoli
allegato_5_informativa_privacy

GRADUATORIA – in attesa delle selezioni che si terranno presumibilmente ad Ottobre 2018

Aggiornamento Agosto 2018