TRASPORTI SANITARI ORDINARI

Il servizio è rivolto a tutte le persone che  necessitano di essere accompagnate, con  mezzi e personale idonei, a strutture ospedaliere per visite, terapie, trattamenti sanitari, ricoveri e dimissioni, ecc.

Accedere a tale servizio è facile e richiede solo alcuni semplici passaggi:

  1. La richiesta del medico di base (il proprio medico) per visite singole da effettuare in ambulanza o mezzo attrezzato.
  2. In caso di prestazioni molteplici (terapie, medicazioni ecc.) occorre l’autorizzazione da parte di un medico specialista (ad es. oncologo, medico fisiatra nel caso di riabilitazione funzionale, ortopedico,  Commissione Fisiatrica AUSL8).
  3. La prenotazione presso la sede della Misericordia (contatti).

I trasporti per altre Regioni per visite mediche e ricoveri sono autorizzabili da medico di base solamente con ambulanza.

L’associazione rimane a disposizione per tutti i chiarimenti del caso ed il  supporto al disbrigo delle necessarie pratiche amministrative.

La Misericordia è disponibile ad effettuare il servizio anche privatamente, dietro richiesta dell’interessato.

SERVIZIO DI EMERGENZA TERRITORIALE

La nostra Associazione svolge il servizio in convenzione con l’ Azienda USL Toscana sud est, che garantisce la presenza del medico di emergenza territoriale e l’attivazione tramite la Centrale Operativa 118.
Dal 2011 la nostra Associazione svolge l’ulteriore servizio, sempre in convenzione e per conto della Centrale Operativa 118, anche dalla sede distaccata di Badia al Pino.

TRASPORTI SOCIALI

Il servizio è rivolto a tutte le persone che  necessitano di essere accompagnate, per impossibilità di spostamento con mezzi propri o pubblici, per visite e terapie mediche o qualsiasi altro tipo di esigenza.
Il servizio può essere effettuato sia su richiesta del proprio medico curante, oppure, rivolgendosi all’Ufficio Servizi Sociali dei Comuni e successivamente prenotando il servizio presso la nostra associazione.
L’utente potrà comunque rivolgersi direttamente alla nostra Associazione per qualsiasi bisogno. (contatti)

SERVIZI PER MANIFESTAZIONI CULTURALI E SPORTIVE

La nostra Associazione svolge servizi di vigilanza sanitaria con e senza medico a bordo.
Il servizio è a disposizione per qualsiasi attività, sia sportiva che culturale.
Il servizio è a carico del richiedente.
Per informazioni ed eventuali preventivi è possibile contattare la Misericordia. (contatti)

TRASPORTO FUNEBRE

La Misericordia di Monte San Savino gestisce il Cimitero di Proprietà e come da Statuto opera nel trasporto delle salme per i propri soci e non.
L’Associazione collabora con le Onoranze Funebri occupandosi della parte del trasferimento e trasporto delle salme.