5 PER MILLE

La Legge Finanziaria 2007 prevede la possibilità di poter destinare il 5 per mille delle tue imposte alla Misericordia di Monte San Savino, in quanto organizzazione non governativa senza fine di lucro, iscritta all’albo dell’Agenzia delle Entrate.

Il 5 per mille non è alternativo all’8 per mille. Compiendo questa scelta, non dovrai pagare un’imposta più alta e potrai comunque scegliere la destinazione dell’8 per mille.

Non essendo una tassa in più NON TI COSTA NULLA, sei tu che decidi a chi destinare il 5 per mille.
E’ una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazione no-profit per sostenere le loro attività.

Grazie a questo piccolo finanziamento la Misericordia di Monte San Savino potrà realizzare nuovi servizi e continuare a prestare quelli già in funzione per le collettività locali.

I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5×1000 (nella sezione “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”) in cui puoi firmare ed indicare il codice fiscale della Confraternita di Misericordia di Monte San Savino: