SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il Servizio Civile Universale opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’ utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile. Le aree di intervento del Servizio Civile Universale sono riconducibili ai settori di: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile, servizio civile all’estero.

La Misericordia di Monte San Savino è sede accreditata per il Servizio Civile Universale tramite la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.
Ogni anno, all’uscita del Bando, la Misericordia pubblicizza il Servizio Civile Universale tramite i canali come volantinaggio, sito internet e social network. La Segreteria è a disposizione dei giovani per informazioni su questo argomento.
Possono presentare domanda i giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’UE, nonché cittadini non comunitari regolarmente residenti in Italia.
I vantaggi a favore dei Giovani in Servizio Civile comprendono un assegno mensile (una formazione sia generale sul servizio civile, sia pertinente l’attività prescelta, i crediti formativi possibili in ambito didattico.

Bando ordinario di SCUNIVERSALE aperto dicembre 2023 – Termine presentazione domande 15/02/2024 ore 14

Il nostro progetto in ambito socio sanitario è PROG_RIPARTENZA GIALLO CIANO 2023 , Sede Misericordia di Monte San Savino, 25 ore settimanali ( su 5 o 6 giorni alla settimana) e 12 mesi di servizio.
4 posti disponibili di cui 1 con priorità ai giovani con minori opportunità (bassa scolarizzazione ovvero dalla 3° media e inferiori).

MODULISTICA ISCRIZIONE
Link al sito governativo dove presentare la propria candidatura (accesso SOLO con SPID)
1- Qui tutte le istruzioni per presentare la domanda con il tuo spid sul sito governativo guida_dol_bandoordinario_2023 

Il compenso è stato elevato a € 507.30 mensili.

Aggiornamento Dicembre 2023