Insieme alla Fratres Montecivi per la consegna Panettoni

Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana sono costantemente in collegamento. Grazie al lavoro dei volontari del Gruppo donatori Fratres Montecivi e della Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana, che lavorano in maniera sinergica tutto l’anno, si riesce a rispondere alle più svariate richieste e necessità dei due territori comunali.

Molti gli impegni in ambito sociale che hanno visto coinvolti i volontari del Gruppo Fratres Montecivi e della Misericordia. Dapprima la gestione dell’iniziativa periodica della Raccolta Alimentare presso il punto vendita Simply di Pieve al Toppo, i cui prodotti donati saranno consegnati alle famiglie in difficoltà secondo le indicazioni dell’amministrazione comunale di Civitella. Ci si è poi dedicati alla consegna dei panettoni, acquistati con i rimborsi ottenuti dalle donazioni, in alcune residenze per anziani del territorio. Nella settimana che precede il Santo Natale i volontari del gruppo Fratres Montecivi e della Misericordia di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana, coadiuvati dai dipendenti dell’associazione, si sono recati presso la RSA “Becattini”, situata a Pieve al Toppo e presso la RA “Ciapi” in Monte San Savino per l’annuale consegna dei panettoni ai residenti delle due strutture. Un momento di condivisione e inclusione proprio dello spirito solidaristico delle due associazioni.

Tra foto ricordo e abbracci sinceri, i volontari hanno portato gli auguri dei due Consigli Amministrativi a tutto il personale delle due strutture e ai residenti, che come sempre sono stati felici di essere testimoni di una piccola e allegra incursione che rompesse la routine delle loro giornate.