Raccolta alimentare al Simply di Pieve al Toppo

Il 10 dicembre 2016, per tutta la giornata, presso il Simply di Pieve al Toppo saranno presenti i volontari dell’Associazione e i donatori del Gruppo Fratres MonteCivi per procedere alla raccolta alimentare.

Anche nel mese di Dicembre, in collaborazione con il Comune di Civitella in Val di Chiana, dalla Sede di Badia al Pino è stata organizzata la Raccolta Alimentare. I prodotti raccolti, donati dai clienti che si recano presso il punto vendita di Pieve al Toppo, saranno suddivisi in pacchi, che sotto indicazione dell’Ufficio dei servizi sociali di Civitella in val di Chiana, verranno distribuiti ai nuclei familiari individuati.

La raccolta predilige la donazione di zucchero, legumi in scatola, tonno e biscotti; in ogni caso prodotti a lunga conservazione. Chiunque può contribuire con qualsiasi quantità possa regalare.

I volontari presenti saranno disponibili ad offrire indicazioni e chiarimenti su come partecipare.

“NON SI PUÒ DISTOGLIERE LO SGUARDO E VOLTARSI DALL’ALTRA PARTE PER NON VEDERE LE TANTE FORME DI POVERTÀ CHE CHIEDONO MISERICORDIA. […] NON MI STANCHERÒ MAI DI DIRE CHE LA MISERICORDIA DI DIO NON È UNA BELLA IDEA, MA UN’AZIONE CONCRETA […].
Discorso di Papa Francesco ai partecipanti al Giubileo agli Operatori di Misericordia, 3 Settembre 2016 P.za San Pietro