Corso Gratuito per uso del DAE

Nel pomeriggio del 29 Dicembre, presso la Sala Formazione dell’Agenzia Formativa Etrusco a Monte San Savino si è svolto un corso gratuito per i genitori e per i ragazzi delle classi di Tamburello e Pallapugno.

I giovani, afferenti alla Compagnia del Pallone Grosso della Misericordia di Monte San Savino hanno potuto usufruire gratuitamente della professionalità e della competenza degli Istruttori dell’Agenzia Etrusco, che hanno messo a loro disposizione il proprio tempo per trasmettere importanti competenze nel campo del trattamento dell’arresto cardiaco.

Non solo a garanzia della presenza durante l’attività sportiva di addetti all’uso del DAE, come richiede la normativa regionale attuale, ma anche e soprattutto a tutela della salute degli atleti, la conoscenza e la giusta applicazione delle manovre salvavita, quali quelle della Rianimazione cardiopolmonare, ha spinto questi giovani e i propri accompagnatori a partecipare alla giornata formativa.

I genitori che hanno partecipato al Corso hanno conseguito l’attestazione di abilitazione all’uso del defibrillatore, riconosciuta su tutto il territorio italiano.

Non sottovalutiamo il senso civico di questi giovani che dedicando il loro tempo all’apprendimento di nozioni in tema di soccorso sanitario, si sono resi dei compagni di squadra ma sopratutto dei cittadini migliori.

Related Post
0 Comments

leave a comment

diciassette − 13 =